Istituto Comprensivo Via Adua > Circolari > Circ. n. 24 a.s. 19-20

Seveso, 04/10/2019

dell’istituto comprensivo di  via Adua

Oggetto: Contributo genitori.

Il Consiglio d’ Istituto nella seduta del 27/06/2019, alla luce delle esigue disponibilità economiche di questa istituzione scolastica, ha deliberato di richiedere una partecipazione economica delle famiglie per la realizzazione dei sottoelencati progetti, destinati a tutte le classi dell’istituto, inseriti nel P.T.O.F e tenuti da esperti esterni per la valorizzazione delle attitudini e potenzialità di ciascuno:

Classi 1^ Psicomotricità – Incontro psicologo/genitori (10 euro pro capite )

Classi 2^ Laboratorio creativo di manipolazione dell’argilla (15 euro pro capite )

Classi 3^ Ritmo, movimento e danza (12 euro pro capite )

Classi 4^ Io cresco con la Musica (15 euro pro capite)

Classi 5^ Teatro (24 euro pro capite )

La cifra richiesta è diversa per interclasse in base al costo del progetto proposto che verrà illustrato nelle assemblee di classe.

Ogni versamento, da eseguire entro il 31 ottobre, dovrà riportare: Nome e cognome dell’alunno/a – classe frequentata – sede del plesso- causale e sarà effettuato sul conto corrente intestato alla scuola, aperto presso l’agenzia locale della Banca Popolare di Sondrio, al seguente IBAN: IT05D0569633870000010510X50.

La copia del versamento dovrà essere consegnata alla docente di classe.

La raccolta dei fondi e il successivo versamento potranno essere effettuati per classe, verificata la disponibilità di uno o più genitori, o individualmente qualora si intenda detrarre l’importo dalla dichiarazione dei redditi.

La partecipazione delle famiglie e l’impegno al pagamento sono condizione necessaria per il raggiungimento di un risultato comune quale l’arricchimento dell’offerta formativa della scuola.

Fiduciosi nella Vostra sensibilità e certe che non vogliate far mancare il Vostro apporto allo sforzo teso ad incrementare la qualità della nostra scuola, porgiamo cordiali saluti

Il Dirigente Scolastico                                                                                                                          Il Presidente del CdI

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)