Istituto Comprensivo Via Adua > Circolari > Circ. n. 75 a.s. 18-19

Circ. n. 75 a.s. 18-19

Sospensione dell’attività didattica per elezioni europee del 26 maggio 2019 Clicca qui per continuare a leggere… Circ. n. 75 a.s. 18-19

Circ. n. 75                                                                                                                                                                                                                                                                                           Seveso, 09/05/2019

Ai genitori alunni scuole primarie “C. CollodI e “E. Toti”

Agli educatori comunali

Al personale ATA Scuole Primarie

Oggetto: Sospensione dell’attività didattica per elezioni europee del 26 maggio 2019

Si comunica che per lo svolgimento delle consultazioni elettorali in oggetto  del  26 maggio p.v. i plessi “Collodi” di via Adua e “ Toti “ di via Gramsci saranno sedi di seggio elettorale e pertanto le lezioni subiranno le seguenti variazioni

Venerdì  24  maggio     Le lezioni termineranno alle ore 12.30, senza servizio mensa;

L’orario di servizio per tutti i docenti sarà il seguente: 8.30-12.30.

Lunedì  27   maggio       Sospensione delle lezioni

Si ricorda che tutti i docenti devono essere reperibili per eventuali sostituzioni di colleghi assenti e che la programmazione settimanale si svolgerà martedi  28 maggio .

Le disposizioni legislative in materia di sospensione delle lezioni prevedono l’interruzione dell’attività nei soli edifici ospitanti i seggi elettorali, pertanto le classi ubicate in strutture o sedi diverse sono tenute a funzionare regolarmente; eventuale interruzione dell’attività comporterebbe interruzione di pubblico servizio pertanto le classi  ubicate nella sede di Via De Gasperi effettueranno lezione regolarmente.

Gli alunni e i docenti  utilizzeranno l’ingresso della scuola media di Via De Gasperi per l’entrata ed uscita.

I docenti che volessero partecipare alla consultazione elettorale in altre province dovranno avvalersi dei permessi di cui agli artt. 15 comma 2 (retribuiti per i docenti con contratto a tempo indeterminato) e 19 comma 7 (non retribuiti per i docenti con contratto a tempo determinato) del CCNL 29/11/2007 o con modalità da concordare con il Dirigente Scolastico.

L’Ufficio Elettorale del Comune di Seveso ha chiesto di mettere a disposizione le seguenti aule, da destinare a sedi di seggio elettorale e alloggio per i militari:

PLESSO “COLLODI”:       n. 11 aule.

Referente del Plesso Ins. Noemi Ponti.

PLESSO  “TOTI”:               n. 7 aule ( al piano terra ).

Referente del Plesso Ins. Daniela Villa.

Le aule sede di seggio dovranno essere liberate dalle apparecchiature tecnologiche (computer, televisioni ecc.) dal personale A.T.A.  Si rammenta ai docenti che è obbligatorio lasciare le pareti libere da cartelli, manifesti o quant’altro.  Per informazioni e chiarimenti fare riferimento alla Referente di plesso.

Le lezioni riprenderanno regolarmente martedì 28 /05/2019.

Si invitano i docenti a far segnare a diario la comunicazione per i genitori di visionare la circolare sul sito della scuola.

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)