Esami 1° ciclo 2019/20

Ai genitori classi 3e Don Giussani

Oggetto: Esami 1mo ciclo a.s.2019/2020

Di seguito si forniscono alcune informazioni relative all’esame conclusivo del 1mo ciclo d’istruzione, ai sensi dell’O.M.n.9 del 16.05.2020

L’esame di Stato coincide con la valutazione finale da parte del Consiglio di classe che su delibera del Collegio Docenti tiene conto in modo preponderante del percorso scolastico precedente (70%), quindi dello scrutinio delle singole discipline dell’a.s. in corso (20%) e di un elaborato concordato con i docenti di classe. (10% )

ELABORATO. La tematica sarà concordata dall’alunno con i propri docenti, sarà caricato su Classroom entro il giorno 8 giugno e presentato in videoconferenza al Consiglio di classe secondo un calendario che sarà comunicato dal docente coordinatore.

VALUTAZIONE FINALE. Agli alunni viene attribuito dal Consiglio di classe un voto finale non  inferiore a sei/decimi, riassuntivo del percorso scolastico da loro compiuto nel triennio  e dell’elaborato presentato.

Gli esiti saranno affissi all’albo della scuola entro venerdì 19 giugno.

CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE. La certificazione, compilata su modello nazionale, descrive i livelli raggiunti dagli alunni nell’acquisizione delle competenze chiave europee.

Il  Dirigente Scolastico