Iscrizioni alle classi prime delle scuole di ogni ordine e grado A.S. 2021/22

Circ. N. 38

A TUTTI I GENITORI INTERESSATI

Oggetto: Iscrizioni alle classi prime delle scuole di ogni ordine e grado A.S. 2021/22

La Nota Ministeriale prot. n. 20651 del 12/11/2020

prevede che le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali per tutte le classi iniziali dei corsi di studio di ogni ordine e grado, per l’anno scolastico prossimo vengano effettuate esclusivamente on line.

Le famiglie accedono all’area www.istruzione.it/iscrizionionline, individuano la scuola di interesse, anche attraverso un’App del portale “Scuola in chiaro” e compilano il modulo di iscrizione messo a disposizione dalla scuola, indicando il codice meccanografico della sede scelta.

MBEE86301D    –    PLESSO “C.COLLODI”  –  Via Adua 41/43  – Seveso
MBEE86302E    –    PLESSO “E.TOTI”         –  Via Gramsci, 11  – Baruccana di Seveso

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

MBMM86301C – SCUOLA MEDIA “DON A.GIUSSANI”–Via Cavalla 22–Baruccana di Seveso

Le iscrizioni sono aperte dalle ore 8:00 del 04 gennaio alle ore 20:00 del 25 gennaio  2021 ma è possibile già avviare la fase della registrazione al portale  dalle ore 9:00  del 19 dicembre 2020.

Chi è in possesso di  identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando  le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Coloro che avessero difficoltà ad espletare in autonomia la procedura di iscrizione on line possono fissare un appuntamento  telefonando al n. 0362/502894.

Il personale di segreteria si rende disponibile dal 13/01/2020 a prestare supporto, alle famiglie che lo richiederanno, nei seguenti giorni:

–  lunedì  – mercoledì  dalle ore 14.30 alle ore 17.00

–  sabato  16  gennaio   dalle  ore 09.00   alle ore  12.00

–  sabato  23  gennaio   dalle  ore 09.00   alle ore  12.00

Gli alunni che frequentano la classe terza della scuola secondaria di I^ grado, per l’iscrizione alla classe prima  della scuola secondaria di II^ grado per l’a.s. 2021/22, dovranno seguire la stessa procedura on line, rivolgendosi in prima istanza all’Istituto Superiore al quale intendono indirizzare l’iscrizione.