Nota MIUR n. 338 del 17.03.2020

Ai docenti I.C. Adua

Circolare 69 – 19/03/2020

Oggetto: Nota MIUR n. 338 del 17.03.2020

Si invitano i docenti a prendere visone della nota allegata e raccomando in particolare la lettura delle voci:

-Progettazione delle attività;

-Alunni con disabilità

-Alunni Bes;

-Valutazione;

Alla luce delle indicazioni ministeriali si sollecitano gli insegnanti sia della scuola primaria che della secondaria ad un confronto per interclasse/dipartimento di materia, da attuare in chat o videoconferenza, sentito il team digitale, sulla revisione dei piani di lavoro già presentati.

L’adattamento di questi ultimi riguarderà il periodo del 2^ Quadrimestre.

I documenti dovranno essere inviati entro il 3 Aprile alla mail: dirigente@icadua.edu.it

I docenti fisseranno le modalità, i tempi e l’oggetto delle valutazioni degli argomenti proposti a distanza, mentre i criteri rimarranno gli stessi già elencati nel PTOF dell’istituto.

È evidente come in questo momento la modalità della didattica a distanza sia l’unica che garantisca la non interruzione del percorso d’apprendimento e la validità dall’A.S.  Dunque non può essere una “scelta” del singolo insegnante ma un doveroso collegiale adempimento professionale.