Istituto Comprensivo Via Adua > Comunicazioni > Servizio navetta – pre/post scuola – cl. 5^ sc. primaria E.Toti – comunicazione inviata dal Comune di Seveso

Seveso, 09/09/2019

Oggetto: Servizio navetta e servizi pre/post scuola – comunicazione  inviata dal Comune di Seveso

…..

• servizio di trasporto-navetta:

il servizio, che è gratuito, si svolgerà con le seguenti modalità:

• al mattino partenza dalla scuola primaria E. Toti alle ore 8,25 e arrivo alla scuola secondaria di primo grado L. da Vinci alle ore 8,40 al pomeriggio partenza dalla scuola secondaria di primo grado L. da Vinci alle ore 16,15 e arrivo alla scuola primaria E. Toti alle ore 16,30

Per l’espletamento del servizio verranno utilizzati n. 2 autobus e sarà garantito il servizio di assistenza al trasporto.

I due bus saranno posizionati al mattino, per la salita degli alunni, nello “spazio bus” del parcheggio antistante la scuola Toti. La discesa degli alunni per l’ingresso alla succursale

presso la scuola L. da Vinci avverrà nello “spazio bus” di Via De Gasperi. Nel pomeriggio gli autobus saranno posizionati per la salita/discesa degli alunni negli stessi spazi.

E’ prevista la sorveglianza da parte della Polizia Locale.

Per usufruire del servizio navetta, sarà disponibile sul sito del Comune di Seveso e dell’Istituto Comprensivo il modulo di iscrizione al servizio, da riconsegnare compilato all’indirizzo mail scuola@comune.seveso.mb.it o all’Ufficio Scuola, negli orari di apertura al pubblico, entro venerdì 13 settembre 2019.

Su ogni autobus verrà esposto il cartello indicante le sezioni A B C D, in modo che ogni alunno salga sull’autobus che trasporta la classe di appartenenza.

• servizi di pre-post scuola:

i servizi si svolgeranno presso la scuola Toti.

Gli alunni delle classi V iscritti al pre scuola al termine del servizio (ore 8,25) verranno accompagnati dall’educatrice al cancello della scuola Toti e saranno affidati all’assistente al trasporto che curerà la fase di salita degli stessi sul pullman navetta.

Gli alunni delle classi V iscritti al post scuola al termine delle lezioni (ore 16,15) verranno accompagnati dall’insegnante di classe al cancello della scuola L. da Vinci e saranno affidati all’assistente al trasporto, che curerà la fase di salita degli stessi sul pullman navetta e la loro discesa presso la scuola Toti, avendo cura di affidare gli alunni iscritti al servizio all’educatrice dello stesso.

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)