Istituto Comprensivo Via Adua > Comunicazioni > Una gita in classe…

Una gita in classe…

Che strano vedere la professoressa di lettere sedersi fra gli studenti ed una compagna di classe al suo posto ad insegnarci… spagnolo!Il 5 aprile, all’ultima ora, noi di 3^c abbiamo partecipato ad una piacevole lezione di … Clicca qui per continuare a leggere… Una gita in classe…

Che strano vedere la professoressa di lettere sedersi fra gli studenti ed una compagna di classe al suo posto ad insegnarci… spagnolo!
Il 5 aprile, all’ultima ora, noi di 3^c abbiamo partecipato ad una piacevole lezione di spagnolo tenuta da una ragazza di origini messicane.
Lei, come prima cosa, ha scritto sulla LIM i pronomi personali; in seguito ci ha spiegato i verbi essere, avere e andare.
Poi ci ha tradotto i colori, le materie scolastiche e alcuni tipi di alimenti.
Ci ha detto come si saluta e come comunicare con semplici frasi, ad esempio: Come stai? Come ti chiami?
In seguito, ci ha illustrato com’è il suo paese d’origine, attraverso delle foto dove erano rappresentati paesaggi montani e marittimi, oltre ai costumi tradizionali.
È stato molto interessante e coinvolgente, perché in poco tempo siamo riusciti ad apprendere i fondamentali della lingua spagnola.
Ringraziamo l’insegnante per averci messo a disposizione una sua ora di lezione e la nostra compagna che ha dedicato il suo tempo a noi.